INGREDIENTI ATTIVI
Ossido di Zinco, Olio di Mandorle Dolci; Olio di Germe di Grano, Vitamina E, Allantoina, Vitamina A
- OSSIDO DI ZINCO È un elemento che svolge un’attività antiossidante neutralizzando l’azione dei radicali liberi, promuove una crescita e uno sviluppo fisiologico, favorisce la cicatrizzazione delle ferite, esplica un effetto barriera, regolarizza il livello ematico della vitamina A e potenzia il sistema immunitario cutaneo.
- MANDORLE DOLCI I componenti principali dell’olio di mandorle dolci sono i lipidi di natura triglicerida, costituiti per la quasi totalità da acidi insaturi oleico e linoleico. Ha eccezionali proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, non solo per gli adulti ma anche per la pelle delicata dei bimbi.
- GERME DI GRANO L’olio di germe di grano ha proprietà nutritive, vitaminizzanti, emollienti, restitutive ed eudermiche.
- VITAMINA E La Vitamina E esplica un’azione antiossidante e partecipa al buon funzionamento dei tessuti connettivi. L’applicazione topica della Vitamina E è utile nella guarigione di vari disturbi cutanei (forme pruriginose, ulcere, ferite leggere, leggere bruciature). Come sostanza funzionale, la Vitamina E è utilizzabile in tutte le tipiche manifestazioni di invecchiamento cutaneo. La Vitamina E in qualità di antiossidante riduce o rallenta la formazione di perossidi.
- ALLANTOINA L’allantoina stimola i processi di riparazione dei tessuti lasciando la cute morbida, elastica e vellutata proteggendola dalle aggressioni esterne.
- VITAMINA A La Vitamina A regola la crescita e l’attività delle cellule epiteliali, evita, previene e ritarda i fenomeni di invecchiamento cutaneo, pelle secca e screpolata.